Dal 09.05 al 18.05 Zero Branco - TV

28^ Mostra dell’Asparago di Badoere IGP – Sagra di Qualità

Contatti Scarica la brochure Germogli di Primavera

Si rinnova l’appuntamento con la Pro Loco di Zero Branco e i deliziosi Asparagi di Badoere IGP.

L’Asparago di Badoere IGP è il protagonista a Zero Branco  con la mostra e le appetitose specialità enogastronomiche a base del nostro germoglio di primavera. Per tutta la durata della manifestazione avrete la possibilità di acquisto asparagi, osservare la vicino la filiera di lavorazione dell’asparago, lasciando spazio anche a divertimento e ballo con le migliori orchestre e le domeniche con eventi da ricordare.

Si comincia venerdì 9 maggio alle 19.00 con l’apertura della Mostra, giunta ormai alla sua 28^ edizione e l’esposizione della filiera lavorazione asparago “dal campo alla tavola” in collaborazione con Associazione Colmelli Zairo, questo appuntamento ci accompagnerà per tutta la durata della festa. Alla stessa ora aprono Bar, Stand Gastronomici e Pizzeria. Dalle 20.00 appuntamento con Roaring May, presentato da Fullglass Crew, e alle 21.30 lasciatevi trasportare dalle note dell’orchestra Marco e il clan.

Sabato 10 maggio alle 10.30 Inaugurazione ufficiale della 28^ Mostra dell’Asparago di Badoere IGP. Ad intrattenervi, l’esibizione del Gruppo MAJORETTES Onda Azzurra di Jesolo, accompagnati dalla Banda Musicale “G. Luise e L. Scattolin”, più la sfilata in costume dell’Associazione Colmelli Zairo ed esibizione del Gruppo Folkloristico Coro Palio. Alla sera nella tensostruttura di via Taliercio si continua alle 19.00 con la Mostra e l’apertura dei Bar e stand gastronomici, alle 21.30 si danza con musica dell’orchestra Mattia Agostini.

Domenica 11 maggio è una ricca giornata: si comincia con il torneo SOTTO ZERO della categoria Volley U13 al palazzetto sport in via Alvaro Zero Branco, alle ore 9.00 parte l’escursione naturalistica guidata Biciclettando alla riscoperta di Zero (ritrovo di fronte scuole, contributo di 5,00 €, prenotazione obbligatoria al 3282387520 o info@germoglidiprimavera.tv). Alle 10.30 riapre la Mostra dell’Asparago e l’esposizione della filiera di lavorazione, apertura del bar. Alle 11.00 intrattenimento per i piccini con il laboratorio verde “Mille colori di primavera” in collaborazione con la fattoria didattica Lo Stralisco e “Crea il tuo giardino con origami di farfalle e biglie di semi” con Carla e Lorenzo. Alle 12.30 apertura stand gastronomici e pranzo Associazione Anziani, nonni e familiari Casa di Riposo S.Maria di Zairo. Alle 15.00 ancora divertimento per i piccoli con Teone il Clown, l’esibizione del ballo country con Crazy Wanted Country Group di Treviso e alle 17.00 battesimo sella con i minipony di Cavalcando con le stelle. Alle 21.30 intrattenimento con l’orchestra Linda Biscaro.

Si ricomincia venerdì 16 maggio con la seconda parte di festa, aprono Mostra, Bar e stand gastronomici alle 19.00, mentre alle 21.30 sentiremo l’esibizione dell’orchestra Incanto. Anche sabato 17 la Mostra, i bar e gli stand aprono alle 19.00, alle 21.30 invece ci intrattiene l’orchestra Filadelfia.

Domenica 18 maggio super giornata per la chiusura della festa: alle ore 10.30 aprono Mostra e Bar, alle 11.00 laboratorio per i bambini “Crea il tuo fiore di cera amico delle api” e in regalo il gioco del nettare “Di fiore in fiore“. Apertura degli stand gastronomici alle 12.30. Esibizione e mostra aeromodelli radiocomandati alle 15.30, a cura dell’Associazione Aeromodellismo Sambughè. Apertura dei bar, stand gastronomici e pizzeria alle 18.30. Ore 21.30 chiude la festa in bellezza con l’appuntamento speciale Omar Lambertini & friends.

Puoi consultare tutto il programma qui!

Non mancate!

Vedi tutti gli eventi