58^ Mostra dell’Asparago di Badoere IGP
ContattiPro Loco del Comune di Morgano APS
Tel. 0422 837219 Cell. 347 7890146
Prenotazione tavoli stand gastronomico entro le ore 20.00 della sera prima: 3771164874
www.prolocomorgano.it
e-mail: proloco.morgano@gmail.com
FB: ProLocodelComunediMorgano
Festeggia la cinquantottesima edizione la Mostra dell’Asparago di Badoere Igp a Badoere! Ogni anno sotto i portici della Rotonda di Badoere e nelle aree limitrofe torna l’appuntamento con la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP.
Si comincia alle 8:00 giovedì 24 aprile con Alla scoperta delle origini di Badoere, con Amerigo Manesso, attività all’interno del progetto “Informa che si forma, la storia del tuo Comune” in cui gli alunni esploreranno la nascita e l’evoluzione nel tempo del loro paese. Alle 18:00 la Festa della Famiglia e alle 19:00 apertura stand gastronomico.
Venerdì 25 aprile appuntamento speciale per tutto il giorno con la 14^ Mostra scambio moto e bici d’epoca-Memorial Gianni Pozzebon in piazza Indipendenza, il Moto Raduno presso La Rotonda e il Corso Hobby Sport, per imparare divertendosi. Alle 9:00 la 31^ Pedalata ecologica Drio el Sil, parte da via De Lazzari (Impianti Sportivi Badoere). Si conclude la giornata con l’orchestra Mauro e i Boomerang.
Prosegue il fine settimana con un sabato musicale in compagnia dei Turbo Max – Max Pezzali tribute band. Domenica 27 aprile si terrà il Mercatino dell’Artigianato e della Creatività. Accompagnano la giornata dimostrazioni sportive di karate e tornei di calcio. Cometa Circus animerà La Rotonda con i suoi spettacoli di arte circense alle 11:30, 15:30 e 17:30. La serata prosegue con Segnali Caotici, cover band dei Nomadi.
Dopo una breve pausa, si riprende mercoledì 30 aprile con la serata musicale a cura di Toy’s Planet Queen – Cover Queen.
È giovedì 1° maggio che la festa entrerà nel vivo: per tutto il giorno ci saranno Sapori in Rotonda, mostra degustazioni e vendita di prodotti tipici veneti e non solo, rallegrata dalla sfilata e mostra di trattori d’epoca e dall’esibizione della Bedizzole Marching Band. Alle 10:30 inaugurazione ufficiale della 58^ Mostra dell’Asparago di Badoere IGP e omaggio ricordo ai Produttori partecipanti alla mostra in piazza “La Rotonda”, oltre alla premiazione del 14° Concorso “Metti in Vetrina l’Igp”. La giornata continua con il 56° Gran Premio Badoere, lo spettacolo con la Bedizzole Marching Band e l’esibizione del gruppo Fire Straight – Cover Dire Straits.
Venerdì 2 maggio serata con il gruppo Tolo Marton Blues Band e sabato 3 maggio serata 90’s Vs 2000 ONLY HITS, che chiuderà il pomeriggio calcistico dei Pulcini misti.
Domenica 4 maggio sarà giornata di grande chiusura, con la Fiera Mercato dei Trovarobe in piazza La Rotonda e la tradizionale in Bici tra Natura, Cultura e Gastronomia: appuntamento con l’escursione naturalistica con partenza da Piazza La Rotonda. Alle ore 9:00 inizia la manifestazione podistica non competitiva: 7^ giROTONDA di Badoere. Nel pomeriggio estrazione della lotteria di beneficenza organizzata dalla scuola dell’infanzia G.R. Pastega e dalla Parrocchia di Badoere; a cui segue alle 17:30 un interessante incontro con l’autore: Marco Lazzarin presenta il suo “L’ultima primavera di Kronenberg”, presso la Sala Giovani in Via Molino a Badoere (vicino Biblioteca Comunale). L’orchestra Alice e i Diapason chiuderanno la 58^ grande edizione della Mostra dell’Asparago di Badoere IGP.
Vedi tutti gli eventi